rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Ciclismo Castiglion Fiorentino

Week end dedicato alle due ruote con la "Festa della Bicicletta"

Per tutta la giornata del sabato apertura straordinaria della Biblioteca del ciclista ed Esposizione di Biciclette storiche del collezionista biturgense Moreno Bianchini

Torna la "Festa della Bicicletta" giunta alla terza edizione ed inserita all'interno del "Maggio Castiglionese". Sabato 27 e domenica 28 maggio, una due giorni, come da tradizione, completamente dedicata al mondo delle due ruote. Nata da un’idea di Vittorio Landucci ideatore e curatore della #bibliotecadelciclista e  cresciuta grazie alla collaborazione con i Ciclisti Castiglionesi Asd.

Si comincia il sabato mattina con una pedalata di 40 chilometri con ristoro finale e aperta a tutti. La partenza è prevista dalla Biblioteca del Ciclista alle ore 9:30. Il pomeriggio, come da tradizione, in collaborazione con la Polisportiva Albergo e gelateria Snoopy una Gimkana per i bambini con la possibilità di provare le bici da corsa.

Per tutta la giornata del sabato apertura straordinaria della Biblioteca del ciclista ed Esposizione di Biciclette storiche del collezionista biturgense Moreno Bianchini intitolata: "Artigiani telaisti al servizio dei campioni del ciclismo", con biciclette costruite per campioni del calibro di Gastone Nencini, vincitore di un Giro e di un Tour.

Castiglioni in bike ( seconda edizione) è l' evento della domenica. Gara di Mountain bike con partenza e arrivo presso il Circolo Acli della Noceta. 30 kilometri su giro unico nelle colline Castiglionesi con passaggio nel Parco delle Comunanze e nel caratteristico borgo di Ristonchia.

Ritrovo ore 7:30 e partenza ore 9:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end dedicato alle due ruote con la "Festa della Bicicletta"

ArezzoNotizie è in caricamento