rotate-mobile
Calcio

Promozione, finisce la corsa della Sansovino sconfitta dal Grassina nella finale playoff

Due reti nella ripresa valgono la vittoria della fase regionale e mandano i fiorentini nel quadrangolare promozione

La corsa della Sansovino si ferma alla finale della fase del girone dei playoff contro il Grassina, i fiorentini si impongono 0 a 2 grazie a due reti nella ripresa ma c'è più di un rimpianti per i secondi classificati in stagione regolare. 

Nel primo tempo gioca meglio la Sansovino e ottiene due grandissime occasioni da gol, una gigante con Sodiq, ma in entrambi i casi Bartoli compie due grandissime parate che negano il vantaggio ai ragazzi di mister Testini. Nella ripresa gli aretini sono costretti fin da subito ad inseguire a causa del gol di Tomberli arrivato dopo pochi minuti con una zampata in mischia, i fiorentini si difendono bene e non concedono più grandi occasioni e sfiorano in più occasioni il raddoppio in ripartenza che poi arriva a tempo scaduto con Simoni. Finisce qui la stagione della Sansovino mentre il Grassina approda alla final four con l'Antella 99, il San Miniato Basso e la Real Cerretese che porterà all'ultima promozione in Eccellenza.

Sansovino – Grassina 0 a 2 (0 a 0)

Sansovino: Balucani, Bruschi, Chioccioli, Pasquinuzzi, Biondi, Mazzuoli, Chotthong, Bonechi, Sodiq, Nikolla, Miccio. A disp.: Bianchi, Barbagli, Biscaro Parrini, Bongini, Vangi, Arcaleni, Pascucci, Bigazzi, Mirante. All.: Testini.

Grassina: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Alfarano, Tomberli, Travagli, Metafonti, Natale, Baccini, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Chiti, Meacci, Magnolfi, Giudice, Pierattini, Bambi, Romanelli, Manecchi. All.: Cellini.

Arbitro: Baldasseroni di Pistoia, assistenti Furiesi di Empoli e Aldi di Valdarno.

Reti: 5’st Tomberli, 45+5’st Simoni.

Note: partita giocata nel campo neutro Del Buffa di Figline Valdarno.

Quadrangolare Promozione: gara secca con eventuali supplementari e rigori. Partecipanti: Antella 99, San Miniato Basso, Grassina, Real Cerretese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, finisce la corsa della Sansovino sconfitta dal Grassina nella finale playoff

ArezzoNotizie è in caricamento