Venerdì, 19 Luglio 2024
Basket

E' il giorno della Scuola Basket Arezzo. Una vittoria vorrebbe dire serie B

Partita decisiva contro Prato al PalaEstra (ore 21). Previsto il pubblico delle grandi occasioni. Gli amaranto a un passo dalla promozione

Stasera alle ore 21 al Palasport Estra, l'Amen Scuola Basket Arezzo si gioca la promozione in serie B. Appuntamento con gara 4 della finale playoff contro Sibe Gruppo AF Prato. Dopo l'emozionante successo di gara 3, sabato scorso, l'Amen si è guadagnata il punto del 2-1 e cercherà in questa partita di chiudere i conti.

Prato ha però dimostrato in più occasioni di avere le potenzialità per mettere in difficoltà il quintetto aretino, Salvadori e Magni sono stati in più frangenti delle spine nel fianco per la difesa della SBA, viaggiando nei playoff ad oltre 13 punti realizzati a partita. Proprio la diversa intensità nella fase difensiva ha fatto le fortune dell'Amen, che nei momenti in cui è riuscita ad essere più aggressiva ha anche cambiato marcia in attacco, trovando maggiore fiducia nel tiro da fuori.

Dopo 5 partite in stagione tra le due squadre, saranno anche i piccoli particolari a fare la differenza e soprattutto la capacità di recuperare le energie fisiche e mentali tra una partita e l'altra, considerati i soli tre giorni di intervallo. Dunque attenzione massima per la squadra di coach Evangelisti perchè Prato è un avversario tosto che solo all'ultima giornata di campionato ha visto sfuggire la promozione diretta in serie B e si giocherà tutte le carte per riportare la serie alla Toscanini domenica prossima in Gara 5.

Per questo l'Amen dovrà sfruttare tutto il supporto del proprio pubblico che già sabato scorso ha riempito i gradoni del PalaD'Agata come poche volte era successo nella storia della pallacanestro aretina. Per questa gara 4 sarà possibile acquistare i tagliandi di ingresso a partire dalle ore 17 di oggi presso la segreteria SBA al Palasport Estra di via Golgi fino ad inizio partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno della Scuola Basket Arezzo. Una vittoria vorrebbe dire serie B
ArezzoNotizie è in caricamento