rotate-mobile
social

Giornata mondiale degli amanti dei cani: come festeggiare l'amicizia con i "pelosetti"

Ad Arezzo, la Asl Toscana sud est ha ricordato l'importanza di un legame profondo e sincero come quello che unisce uomo e cane

Si celebra oggi, 26 settembre, la giornata mondale degli amanti dei cani. Anche Arezzo, come nel resto del mondo, ecco che oggi viene reso omaggio a chi tra i suoi migliori amici annovera anche un "pelosetto" dal grande cuore.

La Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente (Leidaa) e la World Dog Alliance propongono il Dog Lovers' Day, per celebrare l'amicizia che dura da 16.000 anni tra uomo e quattrozampe. La ricorrenza odierna non è da confondere con la Giornata Mondiale del Cane, che si festeggia il 26 agosto.

L’evento è nato su iniziativa della World Dog Alliance, un’organizzazione benefica internazionale fondata dall’imprenditore sino-giapponese Genlin per tutelare i diritti dei cani. Il nome completo della manifestazione è 926 World Dog Lovers’ Day: le cifre iniziali non sono casuali. Nella lingua cantonese infatti la pronuncia di quei numeri è molto simile alla frase “Guì yi luk“, che possiamo tradurre come “È facile che un cane sia felice e renda felici le persone“.

Ma quali sono i modi migliori per festeggiare la Giornata mondiale degli amanti dei cani? Una carezza in più, una lunga passeggiata, oppure perché no, una ciotola piena di cibo saranno ricompense molto apprezzate dal miglior amico dell’uomo. E se non si ha ancora un amico a quattro zampe. Perché non far visita a un canile?

L'omaggio della Asl Toscana sud est

Tra i tanti ambiti in cui il legame tra cane e uomo è stretto c'è sicuramente la cura. La pet therapy è senza ombra di dubbio uno degli esempi più concreti di come il rapporto con questi animali sia qualcosa di speciale e insostituibile.

Il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D'Urso con il cane

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale degli amanti dei cani: come festeggiare l'amicizia con i "pelosetti"

ArezzoNotizie è in caricamento