rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
social Centro Storico / Via Leone Leoni

Giochi Matematici della Bocconi: agli studenti del Redi la medaglia d'argento

Secondo posto nella classifica riguardante la competizione "gara a squadre" organizzata nell'abito dell'edizione 2024

Sono gli studenti del liceo Francesco Redi di Arezzo ad aggiudicarsi la medaglia d’argenti per l’edizione 2024 dei Giochi Matematici della Bocconi. La formazione aretina ha conquistato il secondo posto nella gara a squadre svoltasi in modalità online martedì 9 aprile.

Questa competizione - spiegano i prof che hanno seguito gli studenti durante la preparazione e la sfida - è riservata alle scuole secondarie di secondo grado. Ogni squadra è costituita da un numero qualsiasi di partecipanti e può gareggiare organizzandosi nel modo più opportuno, utilizzando gli strumenti di calcolo che ritiene più adeguati. Una competizione che ha come obiettivo il favorire la partecipazione di molti studenti, anche i più giovani, e ad appassionarli alla matematica ancor prima della performance che andranno a realizzare e del posto che occuperanno in classifica. Tra i componenti del team in concorso è prevista la partecipazione dei docenti organizzatori”.

La squadra del Redi, sostenuta fortemente dalla dirigente scolastica oltre che dagli organizzatori e dal dipartimento di matematica, si è confrontata con 145 squadre di istituti superiori di tutta Italia. Avendo risposto correttamente a tutti i 20 quesiti nel miglior secondo tempo, è così rientrata nell’albo d’oro della “gara a squadre”. In campo sono scesi circa 50 studenti e sei insegnanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi Matematici della Bocconi: agli studenti del Redi la medaglia d'argento

ArezzoNotizie è in caricamento