rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024

VIDEO | "Buongiorno!", George Clooney è ad Arezzo. Set al Petrarca, c'è anche Adam Sandler

La star è arrivata intorno alle 10 ed ha iniziato le riprese del film Netflix "Jay Kelly". Poco dopo più tardi ecco gli altri attori Isla Fisher e Louis Partridge

"Buongiorno!". Occhiali da sole, zaino in spalla, sorriso smagliante: un saluto veloce ai presenti accalcati davanti al Petrarca in attesa di vedere la star. George Clooney è ad Arezzo oggi, venerdì 17 maggio, per girare alcune scene del film Netflix "Jay Kelly" diretto da Noah Baumbach. Si è presentato all'ingresso del teatro, scelto come set, intorno alle 10.

L'arrivo di Clooney, Sandler, Fisher e Partridge

Clooney è stato preceduto dall'altra stella hollywodiana, Adam Sandler, che, sceso da un van nero, si è concesso per qualche selfie con i presenti. Poco più tardi, intorno alle 11,30, è stata la volta di Isla Fisher, attrice australiana protagonista di numerose pellicole di successo, come I Love Shopping. Quindi l'arrivo di Louis Partridge, giovanissimo attore britannico (Enola Holmes, Pistol). Il via vai nella parte alta di via Guido Monaco è continuato, con l'arrivo di operatori, attrezzature e costumi di scena. L'area, accessibile per i curiosi, è stata comunque presidiata da agenti della Polizia di Stato, della Municipale e dai Carabinieri. Presenti anche soccorritori del 118 e vigili del fuoco.

Sandler, Clooney, Fisher e Partridge ad Arezzo: il set del film Netflix ad Arezzo

Teatro Petrarca blindato

Le riprese, all'interno di un Petrarca blindatissimo dal personale della security, sono in programma per l'intera giornata. Tra gli altri attori del cast figurano Billy Crudup, Jim Broadbent, Josh Hamilton, Emily Mortimer, Patrick Wilson, Laura Dern, Alba Rohrwacher, Riley Keough e Greta Gerwig.

Le riprese in Toscana e non solo

Non solo Arezzo. Le riprese del film, iniziate da qualche settimana a Caorso, in provincia di Piacenza, si sono infatti spostate in questi giorni in Toscana, in Val d'Orcia in particolare, in una prestigiosa location a pochi chilometri da Montalcino. Tuttavia oggi l'intera troupe si è trasferita ad Arezzo, per girare all'interno dello storico teatro cittadino.

Un altro film ad Arezzo

E sempre oggi viene completato l'allestimento del set del film di Gianni Amelio "Campo di battaglia" (coproduzione Rai Cinema) in zona Pescaiola, in particolare alla stazione ferroviaria. Il protagonista, Alessandro Borghi, è atteso ad Arezzo per la giornata di sabato 18.

Video popolari

ArezzoNotizie è in caricamento