rotate-mobile
Trasporto locale Castiglion Fiorentino

Sullo scuolabus per raggiungere la Val di Chio: corse aperte ai cittadini

Collegamento giornaliero tra la zona Val di Chio e il centro di Castiglion Fiorentino, la stazione ferroviaria e la Casa della Salute. Il servizio partirà a settembre

Nasce a Castiglion Fiorentino il servizio di trasporto scolastico “a porte aperte”. La linea “E”, quella dedicata alla Val di Chio e che fino a oggi era a uso esclusivo del trasporto scolastico, sarà utilizzabile anche dai cittadini. Una sorta di rete debole del trasporto locale pubblico che sarà in funzione dal lunedì al venerdì dal 15 settembre al 10 giugno esclusi i previsti nel calendario scolastico e i giorni di chiusura delle scuole. Due le corse mattutine con partenza da piazza Garibaldi: una alle 6.55 che transita lungo tutta la Val di Chio per ritornare al punto di partenza alle 7:24 per gli studenti frequentanti le medie “D. Alighieri”, la “G. Ghizzi” e una alle ore 7.50, ritorno a piazza Garibaldi alle ore 8.23 circa, per gli studenti della Primaria Santa Cristina “G. Grifoni” + Infanzia Santa Cristina “La Coccinella”.

Entrambe le corse saranno di sicura utilità anche per chi vorrà raggiungere la Stazione Ferroviaria in tempo per prendere la coincidenza con i treni in partenza per Arezzo, alle ore 8.32 circa lo stesso autobus partirà alla volta della Casa della Salute.

Inoltre, il venerdì mattina, giorno del mercato settimanale, una volta concluso il servizio di trasporto scolastico “a porte aperte”, con partenza da Piazza Garibaldi alle ore 8:40, sarà prevista una corsa che attraversa gli abitati della Nave, Castroncello e Brolio e raggiungerà l’Ospedale di Santa Margherita in Loc. La Fratta alle ore 9:07. Il bus ripartirà per il percorso inverso (Brolio, Castroncello, La Nave) collegando dunque le tre frazioni menzionate con la Stazione, la Casa della Salute e il centro di Castiglion Fiorentino, terminando in Piazza Garibaldi alle 9:35 circa.

Per gli eventi annuali come Maggio Castiglionese, Palio dei Rioni, Vintage Festival ecc., l’Amministrazione Comunale mette a disposizione una navetta di collegamento in andata e ritorno tra la zona Boscatello, la Stazione e Piazza Garibaldi.

--

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sullo scuolabus per raggiungere la Val di Chio: corse aperte ai cittadini

ArezzoNotizie è in caricamento