Arezzo celebra il centenario di Shri Mataji: presentazione del libro e meditazione Sahaja Yoga
Quest'anno ricorre il centenario della nascita di una figura unica nella storia della ricerca spirituale umana, Shri Mataji Nirmala Devi. Il 21 marzo sono iniziati in tutto il mondo i festeggiamenti per la sua nascita in città come Parigi, Londra, Madrid, Bucarest, Monaco, Sidney, New York. Anche in Italia si stanno susseguendo incontri di meditazione e concerti per ricordarla, che si alternano alla presentazione del libro Sahaja Yoga, la via spontanea alla realizzazione del sé edito da Rizzoli.
Domenica 28 maggio alle ore 16.30, presso la libreria La Feltrinelli di via Garibaldi 107, anche ad Arezzo sarà possibile assistere alla presentazione del libro e avere l'opportunità di comprendere come Sahaja Yoga possa essere uno strumento semplice ed efficace per ritrovare l'equilibrio interiore e sperimentare la meditazione, il silenzio, la pace della mente, l'ascolto del nostro sè. Sahaja Yoga è presente ad Arezzo con incontri settimanali rivolti a chiunque desideri sperimentare gratuitamente la meditazione. Per informazioni: 347 2326460 - info@sahajayogaarezzo.it
Shri Mataji Nirmala Devi nasce nel 1923 da una famiglia cristiana di Chindwara, nel Madhya Pradesh. All’età di soli sette anni viene chiamata da Gandhi nel suo ashram e da ragazza lotta al fianco del Mahatma per la liberazione dell'India. Per tutta la vita si batte con passione per gli ideali della pace e dell’integrazione fra i popoli ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali. Dal 1970 formula e diffonde gratuitamente in tutto il mondo il metodo di meditazione che prende il nome di Sahaja Yoga – partner ufficiale dell’Unesco Center for Peace – viaggiando per oltre 40 anni attraverso i cinque continenti.