rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca Castiglion Fiorentino

Discarica abusiva di Brolio, scoperto l'uomo che ha abbandonato i rifiuti

Carabinieri e Polizia Municipale sono riusciti a individuare la persona che aveva abbandonato rifiuti speciali sul torrente Mucchia

Un mese di indagini e oggi la denuncia. E' stato individuato l'uomo che aveva creato un una discarica abusiva in località Brolio. I Carabinieri del Comando Arma di Castiglion Fiorentino, insieme agli agenti del comando di Polizia Municipale di Castiglion Fiorentino, hanno scovato l'autore dell'abbandono di rifiuti.

Si tratta di un cittadino italiano residente in Val di Chiana  amministratore unico di una ditta specializzata in attività di costruzione edifici residenziali e non residenziali, che dopo aver raccolto, trasportato il materiale lo stesso lo ha abbandonato i rifiuti lungo il margine nonché nell’alveo del corso d’acqua. 

La scoperta e le indagini

Lo scorso 16 aprile, il personale del comando stazione Carabinieri di Castiglion Fiorentino, durante servizio perlustrativo, ha scoperto in località Brolio, sugli argini del torrente Mucchia e nell’alveo del corso d’acqua erano stati abbandonati rifiuti speciali non pericolosi. 

VIDEO | Lavatrice che galleggia e discarica di mobili. Lo scempio in Valdichiana

Nello specifico si trattava di mobilio in legno, lavatrice, aspirapolvere, bottiglie in plastica e altri rifiuti indifferenziati non meglio identificati.

L’attività d’indagine ha portato all’identificazione dell'uomo ritenuto responsabile, un cittadino italiano residente nella Val di Chiana aretina, amministratore unico di una ditta specializzata in attività di costruzione edifici residenziali e non residenziali.

L’uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria "attività di gestione di rifiuti non autorizzata" in quanto titolare di impresa "per aver effettuato un attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti non pericolosi in mancanza della prescritta autorizzazione, peraltro abbandonando i rifiuti lungo il margine nonché nell’alveo del corso d’acqua". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva di Brolio, scoperto l'uomo che ha abbandonato i rifiuti

ArezzoNotizie è in caricamento