rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Incidenti stradali

Doppio incidente in A1: feriti. Riaperto tratto in Valdichiana, chilometri di coda

Il primo incidente ha visto coinvolte 3 auto e alcune persone hanno riportato ferite. Nel secondo incidente sono stati coinvolti un mezzo pesante e due vetture

Doppio incidente nel tratto autostradale della A1 che attraversa la Valdichiana, in direzione Firenze. 

"Poco prima delle ore 11 sulla A1 Milano–Napoli nel tratto compreso tra Chiusi e Valdichiana in direzione Firenze, è avvenuto un incidente all’altezza del chilometro 387 che ha visto coinvolte tre autovetture e a seguito del quale sei persone sono rimaste ferite" spiega in una nota Autostrade per l'Italia

Negli accodamenti che si sono creati a monte dell’evento, è avvenuto un secondo incidente all’altezza del chilometro 389 che ha visto coinvolti un mezzo pesante e due autovetture.

Lungo il tratto autostradale sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. 

I sanitari della Asl Toscana sud est sono intervenuti per entrambi gli incidenti con ambulanza della Misericordia di Sinalunga, Pegaso 2, automedica di Nottola, ambulanza della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena, ambulanza della Misericordia di Montepulciano, Polizia e Vigili del fuoco del comando di Siena, distaccamento di Montepulciano.
Nel primo incidente, un 62enne è stato trasportato in codice giallo a Nottola. Nel secondo, un 40enne è stato trasportato in codice rosso, da Pegaso 2, all'ospedale Le Scotte di Siena e una 41enne è stata trasportata in codice giallo sempre alle Scotte.

Aggiornamento ore 13,30

È stato risolto l’incidente avvenuto all’altezza del km 389, che ha visto coinvolti un mezzo pesante e due autovetture e a seguito del quale 3 persone sono rimaste ferite. 

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. 

SalvaAl momento nel tratto interessato dall’evento, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 4 km di coda in diminuzione in direzione Firenze.

"Agli utenti provenienti da Roma e diretto verso nord, si consiglia di uscire a Chiusi, percorrere la SS326 prima in direzione Torrita di Siena e poi in direzione Valdichiana e quindi rientrare in A1 alla stazione di Valdichiana.

Per le lunghe percorrenze da Roma verso nord, si consiglia di uscire a Orte, percorrere la E45 in direzione Perugia e quindi rientrare in A1 alla stazione di Valdichiana". 

Ultimo aggiornamento ore 16.15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente in A1: feriti. Riaperto tratto in Valdichiana, chilometri di coda

ArezzoNotizie è in caricamento