Venerdì, 19 Luglio 2024
Salute piazza San Jacopo

Visite gratuite di Progetto melanoma Ant: arriva l'ambulatorio mobile

Per accedere alle visite è obbligatoria la prenotazione telefonica, chiamando il n. 348.8979053 in orario 9,30-13,00, a partire da lunedì 3 giugno, fino ad esaurimento posti

Anche quest’anno i cittadini di Arezzo avranno a disposizione le visite di prevenzione oncologica gratuita di Fondazione ANT. Da martedì 11 a giovedì 13 giugno l’Ambulatorio Mobile di Fondazione ANT farà tappa in Piazza San Jacopo ad Arezzo e saranno a disposizione 72 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione dei tumori della pelle, riservate ai cittadini e alle cittadine di Arezzo e Provincia.

Nello specifico, grazie al Progetto Melanoma ANT sarà possibile accedere a visite dermatologiche con l’ausilio della dermatoscopia, indagine che consente la diagnosi tempestiva di lesioni sospette e/o neoplastiche.

Per accedere alle visite è obbligatoria la prenotazione telefonica, chiamando il n. 348.8979053 in orario 9,30-13,00, a partire da lunedì 3 giugno, fino ad esaurimento posti. Fin dal 2004 Fondazione ANT ha scelto di affiancare al proprio prezioso servizio gratuito di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore anche l’attività di prevenzione oncologica sempre gratuita, rivolta ai cittadini del territorio.

Dal 2007 questi progetti sono approdati anche in Toscana, con un numero di visite sempre in crescita. Nella nostra regione, nel solo anno 2023, sono stati sottoposti a visita oltre 3000 pazienti, tramite i Progetti Melanoma, Tiroide, Mammella, Ginecologia e Testicolo.

Tale attività è necessaria a maggior ragione in un momento come quello che viviamo oggi, in cui le difficoltà economiche e sociali spingono molti a rinunciare alla prevenzione. 

In via Lorenzetti 21, si trova anche uno dei 61 punti di aggregazione e ascolto aperti da ANT in Italia, il Charity Point di Arezzo, dove trovare svariate tipologie di merci e idee regalo come abiti vintage di qualità, piccolo antiquariato, artigianato artistico, merci donate da sostenitori e aziende. Visitando il Charity Point è possibile sostenere le attività di ANT sul territorio e scoprire come poter offrire il proprio aiuto come Volontari. Per informazioni su attività e orari del Charity Point e per offrire il proprio aiuto come Volontari il numero di telefono di riferimento è sempre il 348.8979053.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite di Progetto melanoma Ant: arriva l'ambulatorio mobile
ArezzoNotizie è in caricamento