rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Salute Saione / Via Vittorio Veneto

Un nuovo Elettrocardiogramma per la farmacia “Campo di Marte”

La Comunale n.1 farà affidamento sulla strumentazione per registrare l’attività elettrica del cuore. Questo servizio integra la gamma di prestazioni per benessere e prevenzione delle Farmacie Comunali di Arezzo

Un nuovo Elettrocardiogramma per la farmacia “Campo di Marte”. La gamma dei servizi disponibili nella più storica delle Farmacie Comunali di Arezzo è stata incrementata con la dotazione della strumentazione dedicata alla registrazione dell’attività elettrica del cuore, permettendo così ai cittadini di sottoporsi a questo test in tempi rapidi e con risultati affidabili in virtù della refertazione in telemedicina da un centro cardiologico. L’Elettrocardiogramma è un esame diagnostico particolarmente utile in ambito preventivo che viene svolto attraverso la semplice apposizione di elettrodi in diverse parti del corpo e che è particolarmente consigliato per sportivi amatoriali o agonisti, per soggetti a rischio quali diabetici e ipertesi, e per controlli in caso di insorgenza di segni o sintomi collegabili a patologie cardiache.

Questo servizio sarà ora erogato dalle Farmacie Comunali di Arezzo con tre apparecchi: uno resterà stabilmente alla farmacia “Campo di Marte” e gli altri due continueranno a essere in rotazione tra le altre sette farmacie di città e frazioni per garantire costante prossimità ai cittadini. Fino a sabato 22 aprile, in quest’ottica, l’Elettrocardiogramma sarà disponibile anche alle farmacie “Fiorentina” e “San Giuliano”. La turnazione dei servizi sta interessando anche la Densitometria Ossea Computerizzata per valutare lo stato di salute delle ossa e per prevenire l’osteoporosi che si trova ora alla farmacia “Giotto”, l’Holter Cardiaco per la misurazione dell’attività del cuore per ventiquattro ore è alle farmacie “Campo di Marte” e “Ceciliano”, e l’Holter Pressorio per la misurazione continuativa della pressione per un’intera giornata è alle farmacie “Trionfo” e “San Leo”. Le prenotazioni dei singoli servizi potranno essere effettuate direttamente dal portale delle Farmacie Comunali di Arezzo dove sarà possibile conoscere giornate e fasce orarie disponibili per procedere poi, in pochi secondi e in autonomia, alla conferma del test.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo Elettrocardiogramma per la farmacia “Campo di Marte”

ArezzoNotizie è in caricamento