rotate-mobile
Attualità Palazzo del Pero

Palazzo del Pero in festa: terminati i lavori alla canonica. Investimento da 175mila euro

Lido Lucci, presidente della onlus San Donnino: "Esempio di sinergia fra terzo settore e istituzioni"

Domenica prossima, 17 marzo, si terrà a Palazzo del Pero, la festa per la conclusione dei lavori di recupero e restauro della canonica della chiesa di San Donnino. Alle ore 11 verrà celebrata la santa messa da don Marek Adam Dobranow, a seguire alle ore 12,45 si svolgerà il pranzo presso il centro sociale Valcerfone. 
La onlus San Donnino ha curato e diretto i lavori di restauro, costati 175mila euro, finanziati dai suoi soci, dal contributo del 5 per mille, dalle generose offerte di tante persone anche residenti in altre località. Inoltre i lavori sono stati finanziati dalla Diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro, dai contributi della Conferenza Episcopale Italiana, dalla Soprintendenza ai Beni Artistici Ambientali Architettonici di Arezzo, ed è stato possibile ottenere finanziamenti previsti dall'Eco-bonus e dai contributi per i lavori di adeguamento sismico.
La onlus ha già realizzato restauri e recuperi edilizi anche in varie chiese della zona: la Parrocchiale di San Donnino, di Pian d'Usciano e di San Cassiano. 
Il presidente della onlus, geometra Lido Lucci (nella foto) afferma: "Il nostro è un esempio di sinergia fra il Terzo Settore e le Istituzioni, con il forte coinvolgimento della popolazione locale. È un modello da seguire per il recupero dei beni artistici e architettonici pubblici, per salvaguardare un patrimonio che rappresenta la storia del luogo e un elemento di identificazione per le popolazioni". 
Alla festa di fine lavori interverranno numerose autorità tra le quali, il vicesindaco di Arezzo, Lucia Tanti, i consiglieri comunali, Francesco Lucacci e Fabio Lucci, quest'ultimo che fa anche parte della Onlus San Donnino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo del Pero in festa: terminati i lavori alla canonica. Investimento da 175mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento