rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

Castiglion Fiorentino sbarca al festival del cinema di Cannes

Il film “La passion de l'instant" del regista/produttore Michele Moscatelli presentato alla kermesse internazionale

Ribalta internazionale per Castiglion Fiorentino con la partecipazione al Festival di Cannes del film “La Passion de l’Instant” (prodotto dalla casa francese “Nympheaproductions”, nelle persone del regista/produttore Michele Moscatelli e della produttrice Antonella Di Nardo, e co-prodotto da Paolo Novembri). Ad un anno dalle riprese c'è grande trepidazione per i protagonisti visto il debutto di questa sera in territorio francese.

Dopo la prima esperienza con il film “Anna Rosenberg” che ha visto in Claudia Gerini l’interprete femminile, Michele Moscatelli è tornato nella città castiglionese per girare alcune scene del lungometraggio interpretato da attori francesi di fama televisiva e teatrale, nonché da giovani emergenti nelle series di futura programmazione anche sulla piattaforma Netflix.

Al centro della narrazione cinematografica la vita di Thomas, un talentuoso ma squattrinato scrittore la cui vita prende una svolta inaspettata quando viene sfrattato dal suo appartamento. Dopo un litigio con l’amico Alexandre, il giovane decide di andare a vivere nel vecchio teatro abbandonato della città dove incontrerà una misteriosa senzatetto.

Con questo lungometraggio si rinnova quindi il connubio tra Castiglion Fiorentino e il cinema francese. A partire dalla scelta di Olivier Assayas, il regista vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2016, che ha scelto Castiglion Fiorentino come il suo “buen ritiro” per poi passare alle varie prduzioni italo-francesi che hanno trasformato la città in un set a cielo aperto.

Le riprese del film “La Passion de l’Instant”, infatti, sono durante una ventina di giorni interessando gli angoli più significativi di Castiglion Fiorentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino sbarca al festival del cinema di Cannes

ArezzoNotizie è in caricamento