rotate-mobile
Attualità Giovi-Chiassa / Località Campriano

L'annuncio della famiglia Ottaviani: "Speriamo di rivedervi tutti". Stasera riapre la Capannaccia

Il post sui social e la nuova era del locale acquistato da Patrizio Bertelli. Il menu è quello tipico che ha conquistato generazioni di aretini

Da stasera chi vuole gustarsi i piatti tipici della tradizione toscana può mettersi al volante e inerpicarsi per la salita che conduce a Campriano. Una strada notissima agli aretini come il locale che si trova lassù: a un anno e mezzo circa dalla chiusura, riapre La Capannaccia. La famiglia Ottaviani, dopo lo stop dell'attività nel dicembre 2022, causato dai costi di gestione sempre più onerosi, ha annunciato la buona notizia con un post sui social: "Sarà nostra premura cercare di soddisfare le vostre richieste nel più breve tempo possibile. Speriamo di rivedervi uno a uno il più presto posibile".

A scongiurare la chiusura definitiva ci ha pensato Patrizio Bertelli, che lo scorso mese di dicembre ha rilevato il ristorante per una cifra intorno ai 600mila euro. Il presidente del gruppo Prada negli ultimi mesi è intervenuto con le sue società per sanare situazioni critiche legate ad attività dal grande valore imprenditoriale, simboli di vita sociale: il Caffè dei Costanti ma anche la Buca di San Francesco. Alla lista si è poi aggiunta l'edicola di piazza San Jacopo, gestita da Piero Scartoni. Bertelli a febbraio ha inoltre stanziato un milione di euro per il restauro della Pieve di Santa Maria ad Arezzo, la chiesa dove è stato battezzato.

Da stasera, come riporta anche il Corriere di Arezzo, la famiglia Ottaviani tornerà al proprio posto, dove si trova dal 1967. Il caratteristico camino, vista la stagione, resterà spento. Ma il profumo del risotto ai funghi o della carne alla brace, cavalli di battaglia del menu, torneranno a diffondersi nell'aria. Al tavolo, forse, anche un affezionato cliente del locale: Patrizio Bertelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio della famiglia Ottaviani: "Speriamo di rivedervi tutti". Stasera riapre la Capannaccia

ArezzoNotizie è in caricamento